Arduino Pascotto

Netgear DGN2200

Ecco uno dei miei ultimi acquisti recensito per gli amici del blog, il Router/Access point/Modem della Netgear modello DGN2200-100PES:

come il fratello minore, il DGN2000 di cui vi ho parlato quasi 2 anni fa, è anche lui compatibile con il Draft-N, dispone di 4 porte Lan 10/100 nella parte posteriore e ha i 2 comodissimi tasti del fratello minore, ovvero il “Push and Connect” e il tasto per spegnere il Wifi. La novità di questo prodotto, oltre alla copertura wireless aumentata fino a 300mbps, con un sistema che rileva le interferenze per quanto riguarda la parte wireless, è una comodissima porta USB posteriore, che vi permetterà di condividere i file in linea con diversi utenti della stessa rete senza l’obbligo di spostarvi o autorizzare la lettura della pendrive sul vostro pc.

Completano il quadro della sezione posteriore, il tasto di accensione spegnimento, l’ingresso ovviamente per il cavo telefonico e l’ingresso per l’alimentazione.

Per quanto riguarda il pannello di amministrazione, è il solito di tutti i Netgear, quindi non mi soffermerò molto su questo punto, andando invece ad affrontare un argomento che può essere di maggior interesse ai lettori, ovvero l’indicatore di traffico.

L’indicatore di traffico è un opzione che può risultare utile a tutte quelle persone che hanno a che fare con abbonamenti non-flat, ovvero a consumo di Gb o di ore di connessione:

come vedete dall’immagine è possibile inserire un numero di Gb o di ore dopo il quale il router impedirà l’accesso a internet, evitandoci brutte sorprese. Io ho un abbonamento flat quindi ho impostato su nessuna limitazione. Infine, sempre da questa schermata, è possibile avere un resoconto delle ore di connessione e il traffico prodotto rispettivamente nel giorno in corso, nel giorno precedente, nel mese in corso e nel mese precedente.

Come tutti gli altri router Netgear, anche il DGN2200 supporta l’UPnP, che ci evita i grattacapi relativi all’eventuale apertura di porte per far comunicare i programmi con internet; è possibile anche gestire fino a 4 reti wireless, creando così punti di accesso rapidi per eventuali ospiti che abbiano bisogno di collegarsi alla rete dai propri cellulari senza necessità di condividere password.

In definitiva un ottimo router, a differenza del DGN2000 che mi ha dato non pochi problemi quali disconnessioni, riavvii improvvisi del router e altro, questo è collegato 24h/24 da quando è stato acquistato, avrà già scambiato più di 700gb tra internet e locale e non ha mai dato segni di instabilità.

Piccolo consiglio finale: tenete il router in posizione verticale per favorire la dissipazione del calore, è consigliato anche da Netgear. :)

RCSFACTORY – accessori moto e special parts

RCSFACTORY ovvero RCS Racing Components Superbike è una nuova realtà nel campo delle moto che fonda le proprie basi sulla passione dello Staff,
uno store dove poter trovare accessori moto e spacial parts per ogni genere di motociclista, dall’amatore al professionista al team.

In RCSFACTORY è possibile trovare e richiedere marchi come, Akrapovic, Zard, Arrow, Termignoni, STM, Starlane, Capit, Brembo, Marchesini,
De Pretto Moto, Ferracci, Ohlins, Matris, CM Composit, Rizoma, Rapid Bike e tanti altri, i migliori in commercio per soddisfare ogni genere di motociclista.

Oltre ad offrire i migliori marchi del settore, RCSFACTORY è costantemente alla ricerca di iniziative, strategie, analisi al fine di rendere il prezzo al pubblico
quanto più competitivo possibile.

Non vi resta che visitare e registrarvi allo store www.rcsfactory.com, oppure inviare una mail all’indirizzo info@rcsfactory.com, l’ intero Staff sarà a vostra completa disposizione.

facebook: rcsfactory
skype: rcsfactory

Goodbye Capri

Ciao Capri,

sono sull’aliscafo in direzione Napoli, pronto ad affrontare un altro anno di noiosa routine. Ci si vede l’anno prossimo. Il bilancio di questi giorni è stato tutto sommato positivo.

Ringrazio per la compagnia Oz, mia cugina Claudia, Poldo con le Fabiane e Hamilton, ClappyT con Flò e Ely la cugina intelligente(davvero), Gabry&Gabry con Otty e per ultimo non perché meno importante ma solo perché poco presente sull’isola “El tanque” Geggi.

Grazie a tutti per i bei momenti passati insieme! ;)

Buone Vacanze

Sono sull’aliscafo sulla via per Capri, e solo ora mi sono ricordato di salutare il blog, che ultimamente purtroppo è poco aggiornato.

Auguro a tutti buone vacanze.

Ricordo che chiaramente i dati metro non saranno aggiornati, così come le risposte ai contatti inviati potranno subire dei rallentamenti.

The Pirate Bay comprata da Global Gaming Factor

Sembra assurdo dover riportare questa notizia, ho sperato per 2 giorni che fosse un pesce d’aprile svedese, ma purtroppo è tutto vero. Thepiratebay è stata acquistata dalla società Global Gaming Factor per la cifra di 7,8 milioni di euro.

global-gaming-factory

Riporto in pare l’articolo presente su TomsHW:

L’obiettivo di Global Gaming Factory X (GGF) è di lanciare un nuovo modello di business che distribuisca compensi ai content provider e ai detentori di copyright. “Ci piacerebbe avviare un nuovo sistema che permetta ai content provider e ai detentori di copyright di essere pagati per ciò che viene scaricato attraverso il sito”, ha dichiarato Hans Pandeya, CEO di GGF.

“The Pirate Bay è un sito della top 100 del mondo. Comunque, per continuare a vivere, richiede un nuovo modello di business , che soddisfi le richieste e le esigenze di tutte le parti, content provider, operatori broadband, e utenti, nonché la Giustizia. I creatori di contenuti e i provider hanno bisogno di controllare i loro prodotti ed essere pagati per questo. I file sharer hanno bisogno di download più veloci e una migliore qualità complessiva”.

tpb

A questo punto non posso che dire addio alla baia più famosa del mondo, ma morto un papa se ne fa un altro. :wizard:

Recensione iPhone 3GS

Finalmente nelle mie mani il nuovo iPhone 3GS, pronto per la recensione!

recensione-iphone-3g-s-2

Continue reading ‘Recensione iPhone 3GS’

Nasce iPhone3GS.it

Oggi nasce il nuovo sito di riferimento per l’iPhone 3GS, reperibile all’indirizzo www.iphone3gs.it. :ola:

iphone3gs

Chi avesse voglia di partecipare al progetto come articolista o altro mi contatti pure. :)





Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica, poichè viene aggiornato senza periodicità. Non è quindi da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.